top of page
Redazione ArtApp

Respirare l'arte

All'AxiHotels InnStyle, a Milano, è in corso un'occasione imperdibile per vivere un'esperienza immersiva tra arte, moda e intelligenza artificiale in un racconto contemporaneo



L'AxiHotels InnStyleMilano apre le sue porte a un evento unico che fonde arte, moda e intelligenza artificiale attraverso la presentazione dell’innovativo progetto artistico di Alessia Dionisi e del suo laboratorio; nel farlo ridefinisce il concetto di ospitalità, fondendo arte contemporanea e urbanità per creare la sinergia perfetta tra comfort e creatività.


L'opera esposta è dedicata alla figura di Aracne, tessitrice che scelse attraverso la tessitura, di raccontare gli amori degli dèi e le loro colpe, sfidando Atena. La riproduzione vede una cardatrice da cui partono un insieme di fili di lana che vanno a comporre l’immagine di Aracne. Alcuni bozzoli sapientemente lavorati e disposti all’ingresso dell’Hotel, accolgono gli ospiti, anticipando la coinvolgente atmosfera che verrà vissuta all’interno. L'opera d'arte, con la sua storia, si trasforma in un'avvincente story telling che riporta Aracne ai giorni nostri, grazie a un videofilm prodotto da AIfashionstudio creato con il supporto dell’AI.



L'esposizione non è solo un omaggio all'antico mito, ma una riflessione sulla fusione tra reale e artificiale, che simboleggia la sfida di Aracne. L'arte diventa un mezzo per esplorare i confini dell'innovazione tecnologica e la loro interazione con la creatività umana, aggiungendo un ulteriore livello di significato al progetto. La sinergia tra arte e moda viene suggellata, attraverso gli straordinari costumi indossati dalla protagonista e l'evoluzione di Aracne nel tempo, trasformando l’intero percorso in un'esperienza visiva e culturale di grande impatto. Il concept da cui si è partiti, lancia una sfida al fast fashion, privilegiando il talento artigianale che spesso fatica ad emergere.



"Questa iniziativa rappresenta perfettamente la nostra visione di Axy Hotel InnStyle Milano, che vede l'ospitalità non solo come accoglienza, ma anche come un'esperienza integrata tra arte, moda e innovazione visiva. Situato nel cuore pulsante della città, il nostro hotel è da sempre attento a offrire momenti di soggiorno unici, caratterizzati da un'atmosfera di 'Intense Urbanity' e da un’immersione nel design contemporaneo. La nostra filosofia si basa su concetti di libertà, suggestione, dinamicità e comfort, creando spazi accoglienti dove ogni dettaglio è curato per offrire momenti di stile e relax." – Loredana Spaltro, Chief Operating Officer AXYHOTELS.



La storia della protagonista si evolve in uno straordinario videofilm, realizzato con l’intelligenza artificiale che sarà possibile ammirare presso l’Hotel nel cuore di Milano.






Comments


© Edizioni Archos

Sostieni ArtApp! Abbonati alla rivista.

Ti è piaciuto ciò che hai appena letto? Vorresti continuare a leggere i nostri contenuti? ArtApp è una rivista indipendente che sopravvive da più di dieci anni grazie a contributi liberi dei nostri scrittori e alle liberalità della Fondazione Bertarelli. Per supportare il nostro lavoro e permetterci di continuare ad offrirti contenuti sempre migliori Abbonati ad ArtApp. Con un piccolo contributo annuale sosterrai la redazione e riceverai i prossimi numeri della rivista direttamente a casa tua.

SELEZIONATI PER TE

bottom of page